Settimo, la chiesa è d'accordo: sì al parco degli ulivi
Il parroco ha firmato la concessione della sua parte di areaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il parco urbano di "Sa terra de cresia" si farà. L'ultimo ostacolo è stato superato nel pomeriggio in Municipio: davanti ad un notaio si è stipulata la convezione per la servitù di passaggio tra la Parrocchia, rappresentata dal parroco Don Giuseppe Orrù, autorizzato dalla Curia Arcivescovile, ed il Comune di Settimo.
Subito dopo si è stipulato il contratto per la realizzazione dei lavori con l'impresa che si è aggiudicata la gara d'appalto. "Nel giro di una decina di giorni formalizzati alcuni adempimenti tecnici - dice il sindaco Gigi Puddu - i lavori potranno essere avviati con la realizzazione di un'opera pubblica importante e storicamente molto attesa e sentita dalla cittadinanza.Tengo a ringraziare il parroco per l sensibilità dimostrata".
In pratica il parco degli ulivi sorgerà su un'area adiacente la piazza chiesa all'interno di un'area comunale e di una piccola parte di proprietà della chiesa che con la firma di oggi del parroco dà in pratica la sua disponibilità a mettere a disposizione del futuro parco,la sua parte di terreno per la realizzazione dell'opera.