Non c'è che dire, una famiglia straordinariamente longeva.

Stasera ha compiuto i cent'anni Giovanna Medda, che per 40 anni ha gestito uno dei negozi più importanti di frutta e verdura nella via Gramsci a Settimo San Pietro. E alla festa c'erano anche un fratello, Donino, 96 anni e una sorella Anna, di anni 92.

E con loro, figli, nipoti, pronipoti, altri parenti e il sindaco Gigi Puddu che ha consegnato alla simpatica nonnina una targa ricordo con gli auguri dell'amministrazione comunale e della popolazione. «Settimo – ha detto Puddu - continua così a festeggiare i suoi nonnini e le sue nonnine. Tanti centenari che hanno visto il paese crescere e che hanno spesso raccontato la loro storia che è un po’ la storia di Settimo. C'è stato chi ha festeggiato anche i 108 anni e i 107 anni. Traguardi davvero straordinari».

Commossa, la nonnina ha dimostrato di gradire tanto affetto, ha ringraziato tutti, ha ricordato anche le tappe della sua vita, il matrimonio, i figli. 

Dopo la chiusura del negozio, Tzia Giovanna Medda ha coltivato per anni un’altra sua grandissima passione, il confezionamento delle calze di lana, rigorosamente realizzate con le sue mani pazienti e abilissime che, poi, puntualmente, regalava a chi passava a trovarla. 

© Riproduzione riservata