Settimo: è morta tzia Bonaria, la nonnina che sapeva ricamare il pane
Aveva 96 anni: "Un'icona della nostra comunità", così la ricorda il sindacoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Aveva l'arte nelle sue mani, ha contribuito a far conoscere Settimo San Pietro ricamando il pane. Tzia Bonaria Ghironi, la donna che realizzava anche i cestini in giunco e fieno, è morta stanotte col cordoglio dei suoi concittadini.
Il sindaco Gigi Puddu ha commentato così: "Oggi a 96 anni ci ha lasciati tzia Bonaria Ghironi, un'icona della nostra comunità. Fino a domenica scorsa è stata attivissima nel mercatino di piazza Giovanni a Cagliari dove amava intrattenersi a chiacchierare allegramente con i visitatori, mostrando al pubblico, con orgoglio, la sua arte nella decorazione del pane. La ricordiamo affettuosamente mentre partecipava a tante iniziative dell'Amministrazione Comunale per promuovere il prodotto per eccellenza della nostra comunità: il pane. A nome di tutta la cittadinanza desidero porgere le più sentite condoglianze a tutti i suoi familiari. Riposa in pace tzia Bonaria".