Sestu, una nuova panchina viola per la fibromialgia
«Un sostegno tangibile a chi soffre di questa malattia», l’inaugurazione in piazza Salvo d’AcquistoDa oggi a Sestu in piazza Salvo d’Acquisto c’è un colore nuovo. Il viola di una panchina, inaugurata come segno di solidarietà alle persone affette da Fibromialgia.
L’inaugurazione stasera, con i componenti del Comitato Fibromialgici Uniti, la sindaca Paola Secci, l’assessore al Sociale Mario Alberto Serrau e il resto della giunta. Tanti i cittadini che poi sono andati al convegno che ne è seguito, un momento per informare e capire.
“Come amministrazione abbiamo pensato di dare un segno di sostegno tangibile a chi soffre di una malattia spesso invisibile, con una panchina visibile a tutti, proprio nel centro di Sestu”, ha detto la sindaca. Determinato anche l’assessore Serrau: “è un male che non viene spesso capito. E il dovere anche di noi amministratori è farci sentire perché sia riconosciuto dallo Stato e sia possibile curarsi grazie al Servizio Sanitario Nazionale, cosa che purtroppo ora non avviene”. La referente del Comitato, Patrizia Sarritzu, aggiunge: “La panchina è dotata di un codice QR che consente, inquadrandola con la fotocamera del telefono, di avere informazioni chiare e semplici sulla fibromialgia”