Era da giugno ormai che in via Labriola a Sestu l’illuminazione funzionava ad intermittenza. Una situazione che ha dato origine alla protesta dei residenti nelle ultime settimane, infastiditi da un problema che sembrava essere lontano dalla risoluzione.

Dopo le diverse segnalazioni da parte dei cittadini - agli assessori, al vicesindaco e ai consiglieri comunali - il problema ha trovato momentaneamente la sua risoluzione in seguito all’intervento di Enel, proprietaria dell’illuminazione pubblica in via Labriola. Dall’ufficio stampa di Enel è arrivata la spiegazione del problema alla base del malfunzionamento: «Enel Sole, dopo aver eseguito delle ricerche del guasto per alcuni giorni, con la necessità di effettuare anche degli scavi, ha finalmente riscontrato un'interruzione di una fase in un cavo interrato. Abbiamo quindi provveduto alla risoluzione definitiva del guasto e al conseguente pieno ripristino della funzionalità dell'impianto di illuminazione pubblica».
Dal Comune infine, viene ribadita l'importanza delle segnalazioni con PEC agli Uffici o tramite gli assessori di competenza.

© Riproduzione riservata