Un fiume maleodorante, un’enorme pozzanghera che fuoriusciva da un tombino in località Is Coras vicino all’ecocentro di Sestu e proprio davanti a diverse attività commerciali e capannoni. Un disagio per chi lavora qui o abita in zona.

«Da una decina di giorni ci passo in macchina per tornare a casa, e non è certo piacevole», racconta per esempio Antonio Fadda. Molti cittadini si sono precitati a chiamare il call center di Abbanoa: «non è di nostra competenza», ha dichiarato però il gestore delle acque. Una squadra del Comune è arrivata per rimediare.

«Ho personalmente chiesto ai nostri uffici un intervento risolutivo grazie alla segnalazione sia di chi vive o lavora di fronte, sia anche di chi si recava al nostro ecocentro», racconta l’assessore all’Igiene Urbana e Lavori Pubblici Emanuele Meloni. «La fognatura era intasata, quindi sono intervenuti prima per liberarla, e poi per pulire».

La zona è di competenza comunale, perciò in questi casi si può chiamare il Comune o usare l’app Municipium. Era invece di competenza di Abbanoa un’altra perdita che ha creato l’ennesimo fiume nella centrale via Parrocchia e dove gli operai sono intervenuti dopo qualche giorno, riparando la condotta e aprendo la strada, tra qualche giorno anche il taglio stradale dovrebbe essere riparato.

© Riproduzione riservata