La grande festa dell’estate di Senorbì quest’anno si apre all’insegna della cultura. Il primo agosto, nel giorno della festa solenne in onore di Sant’Antioco promossa dal Comitato 1975, il Museo archeologico Domu Nosta (Madn) di via Scaledda 1 ospiterà il consueto appuntamento estivo con la rassegna “Una notte al Museo”.

Protagonista di questa edizione 2025 sarà Elvira Serra, firma del Corriere della Sera, cura la rubrica Polaroid, scrive sul blog "La ventisettesima ora", collabora con i settimanali "Diva e Donna" e “Oggi”, impegnata in fatti di cronaca e costume, ha realizzato interviste a personaggi celebri mettendone in risalto l'essenza umana. Alle 19, nel suggestivo scenario della corte del Madn, la direttrice del Museo e del parco archeologico di Senorbì, Elisabetta Frau, dialogherà con Elvira Serra che presenterà, davanti al pubblico della Trexenta, il suo quinto romanzo “Le voci di Via del Silenzio”, edito da Solferino.

La cornice artistica della serata è affidata a Flaviano Ortu, il cui percorso espositivo arricchisce le sale della struttura museale. L’iniziativa, promossa dalla cooperativa Sa Domu Nosta con il patrocinio del Comune di Senorbì e il supporto di Marco Serra della Cartolibreria Gramar, è inserita nel programma dei festeggiamenti in onore di Sant’Antioco e Santa Mariedda.

© Riproduzione riservata