Senorbì, rinnovato il direttivo dell’Associazione Carabinieri
Presidente Pompeo Formato, vicepresidente Robertino PrascioluPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il luogotenente in pensione Pompeo Formato eletto presidente dell’Associazione nazionale carabinieri di Senorbì. Si è tenuta l’assemblea per il rinnovo del direttivo: per Formato, storico comandante di stazione nella cittadina della Trexenta, è una riconferma dopo aver ricoperto la presidenza nello scorso mandato.
«Sono onorato della fiducia dimostratami – ha detto – al termine di questo secondo mandato lascerò spazio a qualcuno di più giovane di me, perché ritengo giusto promuovere il rinnovamento anche nel campo del volontariato».
È stato eletto vicepresidente Robertino Prasciolu.
L’Associazione di Senorbì ha ricevuto dalla presidenza nazionale l’attestato di lode per «il comune senso di solidarietà e altruismo verso le persone sofferenti». Da diversi anni offre il proprio contributo sfruttando le competenze per quanto riguarda ordine pubblico e viabilità, collaborando con le forze dell'ordine nel segnalare eventuali problematiche. Sempre presente nelle processioni e nelle feste a Senorbì e nei centri vicini, da tre anni – in accordo con il Comune – si occupa del servizio davanti alle scuole.
I soci in totale sono sessantanove, una quindicina i volontari in servizio attivo tutto l’anno.