Senorbì, nuovo asfalto nella strada di Monte Luna
Nell’area è presente anche l’ex punto ristoro del Comune che ora ospita il museo archeologico e verrà presto recuperato
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sicurezza stradale e riqualificazione della viabilità: completati i lavori per la realizzazione del nuovo asfalto nella strada che collega il centro abitato di Senorbì con la zona archeologica di Monte Luna, dove è presente anche l’ex punto ristoro del Comune attualmente utilizzato come sede staccata del museo archeologico Domu Nosta. Edificio che inoltre verrà presto recuperato grazie ai fondi del Programma di sviluppo rurale della Sardegna (2014-2020) stanziati dal Gruppo azione locale (Gal) “Sore Grano Terra” del Sarrabus Gerrei e della Trexenta.
Verranno sostituiti tutti gli infissi rovinati dalle intemperie e verrà realizzata l’impermeabilizzazione del manto di copertura piana dei locali per una superficie di circa 80 metri quadri.
Il progetto esecutivo, già completato, per la sistemazione dell’assetto viario in località Monte Luna invece faceva parte di una lunga serie di interventi finalizzati a migliorare le condizioni delle strade urbane nel centro delle Trexenta.
I diversi progetti di riqualificazione delle strade, degli edifici e degli spazi pubblici figurano tra le priorità approvate dal Consiglio comunale di Senorbì.