Investimenti sulle opere pubbliche: lavori nel cimitero, nuova rete elettrica, pavimentazione stradale e segnaletica orizzontale. Nell’ambito del continuo programma di riqualificazione del sistema cimiteriale di Senorbì, sono stati realizzati diversi interventi nella struttura nella periferia del paese verso Cagliari. Con un investimento complessivo di 250.000 euro sono stati realizzati due nuovi blocchi di loculi ed è stato installato il nuovo cancello nel lato destro dell’ingresso.

Nelle strade del centro abitato - interessate in questi giorni dagli interventi di ripristino della segnaletica orizzontale resisi necessari per via della realizzazione del nuovo asfalto - si sono conclusi di recente i lavori di interramento della rete elettrica. Si tratta di un intervento che si considera fondamentale per garantire il miglioramento dell'infrastruttura, anche attraverso l'eliminazione successiva dei tralicci.

È stato inoltre siglato il contratto tra Comune di Senorbì e Hera Luce per la gestione e riqualificazione dell’illuminazione pubblica. È prevista la sostituzione di oltre 1500 impianti luminosi obsoleti con nuovi apparecchi a led, che porterà a un risparmio energetico dell’ottanta per cento.

© Riproduzione riservata