Migliorare la qualità della vita dei cittadini con piccoli interventi di riqualificazione della viabilità. È questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale di Senorbì che ha programmato e realizzato una serie di lavori urgenti di manutenzione straordinaria nel centro abitato.

Sono stati completati nei giorni scorsi i lavori per il ripristino del marciapiede nella via Sardegna, la strada che collega il centro cittadino con la periferia verso Selegas. Interventi attesi da parecchio tempo dai residenti del vicinato e dalle tante persone che quotidianamente o quasi percorrono la via Sardegna, dove sono situate alcune attività commerciali e un ambulatorio medico.

Sono stati completati anche i lavori di sistemazione della strada a lato del campo sportivo Renato Sirigu (nei pressi delle ferrovie e del centro vaccini), che versava in pessime condizioni. Progetto, quest’ultimo, realizzato dall’ingegnere Gianni Melis, mentre a effettuare i lavori è stata una ditta specializzata di Guamaggiore.

L’opposizione consiliare intanto chiede di intervenire sulla strada che collega il Poliambulatorio Ats con la periferia verso Ortacesus, che versa in pessime condizioni e rappresenta un pericolo per gli automobilisti. 

© Riproduzione riservata