Al via i lavori di ristrutturazione della facciata della chiesa parrocchiale di Arixi Beata Vergine Assunta. Verranno realizzati lavori per una spesa complessiva di circa 8.000 euro, soldi stanziati dal Comune per la messa in sicurezza della parte esterna dell’edificio.

Il progetto esecutivo prevede il completamento di una serie di interventi finalizzati al rifacimento della facciata e alla realizzazione di alcune altre piccole riparazioni. La chiesa dedicata all’Assunta, patrona della piccola frazione del Comune di Senorbì (si festeggia il 15 agosto), è situata nel cuore del centro storico del paesello e risale alla metà del XIII secolo.

È invece riaperta al culto l’antica chiesetta di Sant’Antonio, storico edificio di culto della frazione Arixi. Sono stati realizzati gli interventi di ristrutturazione e ripristino delle condizioni di agibilità per una spesa complessiva di 110.000 euro. Al finanziamento regionale (99.000 euro), sono stati aggiunti 11.000 euro ricavati dai fondi del bilancio comunale. La chiesa dedicata al culto di Sant’Antonio è rimasta chiusa diversi anni: i fedeli attendevano da tempo il recupero della funzionalità della struttura che presenta una semplice pianta di forma rettangolare articolata in un’unica navata. 

© Riproduzione riservata