Senorbì, balli e tradizioni popolari per chiudere l’estate
La cittadina nel cuore della Trexenta è pronta ad ospitare centinaia di visitatoriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tutto pronto per la grande festa di fine estate promossa dall’associazione Tradizioni Popolari di Ortacesus (il presidente è Tonio Schirru) con l’obiettivo di coinvolgere a Senorbì, cittadina nel cuore della Trexenta, centinaia di appassionati di balli tradizionali sardi.
Così sabato 31 agosto, a partire dalle 22 nell’area adiacente il chiosco del Fiskio Park in Piazza Padre Pio (verso Sant’Andrea Frius), si terrà la serata “Ballando sotto le stelle”. Una manifestazione all’insegna del folclore e delle danze tradizionali isolane, con la partecipazione di Luigi Cordeddu (organetto) e Enrico Deiana (voce). I balli di gruppo e l’animazione saranno a cura di Tonio Schirru, Andrea Sollai e Marco Sollai.
Sabato chiusura in grande stile anche per quanto riguarda la rassegna “Estate a Gesico 2024” organizzata dal Comune e dalla Pro loco (presidente Carlo Carta) in collaborazione con Unione Comuni della Trexenta, Parrocchia Santa Giusta, volontari Sant’Amadu, oratorio don Giuseppe Atzori, circolo Acli, cooperativa Antes e piscina Ranoplà.
Appuntamento alle 21.30 nel piazzale Santa Giusta, dove si terrà lo spettacolo Schiuma party Holi Color con l’intrattenimento musicale dal vivo di Elena Ciccu.