Selegas, quasi pronta la nuova scuola elementare
Oltre alle nuove aule, sono stati realizzati il refettorio e un’intera area dedicata al giocoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Volgono al termine i lavori di riqualificazione dell’edificio scolastico che un tempo ospitava le elementari, dove sta per nascere la nuova scuola dell'infanzia di Selegas. La scuola primaria si trova ora nello stesso stabile delle scuole medie.
«La Regione nel piano di dimensionamento scolastico ha riconosciuto l'istituzione della nuova scuola materna a decorrere dall'anno 2025/2026 - spiega il sindaco Alessio Piras -, abbiamo così deciso di investire importanti risorse pubbliche nella riqualificazione di un edificio da tempo inutilizzato nel quale poter realizzare una nuova struttura moderna e funzionale a vantaggio delle famiglie e perciò dell’intera comunità».
I lavori interni sono terminati: oltre alle nuove aule, sono stati realizzati il refettorio e un’intera area dedicata al gioco. Installato inoltre l’impianto di riscaldamento. Grazie a un ulteriore finanziamento di 200mila euro concesso dall’assessorato regionale all’Istruzione verrà abbellita l’area esterna e verranno acquistati gli arredi interni. L’inaugurazione è prevista per il mese di luglio, quando l’amministrazione cittadina proporrà alle famiglie dei bambini iscritti un servizio innovativo e unico nel suo genere. «Istituiremo nel periodo estivo un servizio educativo gratuito di formazione, tenendo aperta la scuola dalle 8 alle 16 come nel periodo scolastico», annuncia il primo cittadino.