Una residenza per anziani a cinque stelle a Seuni, piccola frazione del Comune di Selegas incastonata tra le colline della Trexenta. Sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova comunità alloggio, che nascerà nell'edificio dell'ex scuola elementare di Seuni.

Due gli obiettivi dell'amministrazione comunale: recuperare un vecchio edificio inutilizzato che versa in stato di degrado e offrire un nuovo servizio al territorio. La struttura verrà circondata da un'area verde, con ampie terrazze e i giardini d'inverno (ambienti per il relax caldi in inverno e freschi in estate) in grado di garantire il benessere degli ospiti anche grazie alla presenza di luoghi luminosi e accoglienti. È un investimento da 300mila euro totali, tra finanziamenti dello Stato e fondi del bilancio comunale.

"Sarà una dimora d'élite dove gli anziani potranno trascorrere serenamente l'autunno della propria vita", ha detto il sindaco Alessio Piras. Ci saranno solo camere singole, la struttura potrà ospitare non più di dieci persone.
© Riproduzione riservata