Il Comune di Selargius punta a salvaguardare la cosidetta "Casa cucita", la cui facciata è opera dell'artista ogliastrina Maria Lai.

Il recente sopralluogo della Sovrintendenza di Cagliari ha riacceso le luci su una delle tante creazioni lasciate in eredità alla Sardegna: questa è la sua prima opera ambientale realizzata nella facciata di una villetta tra via della Resistenza e via Amsterdam. "La Casa cucita" risale al 1979.

"È nostro intendimento cercare di valorizzare e tutelare ciò che resta dell'opera, oggi particolarmente degradata", hanno detto il sindaco Gigi Concu e l'assessore alla Cultura Roberta Relli. Lo stesso sopralluogo della Sovrintendenza ha dimostrato grande interesse per l'opera.

"Il Comune è pronto: siamo lieti del riscontro positivo dell'Ente, che ha riconosciuto l'opera ospitata nel nostro territorio comunale, meritevole di tutela. Da parte nostra c'è la massima disponibilità a seguire le indicazioni che ci verranno illustrate al fine di valorizzare nel miglior modo possibile la creazione, così da poterla restituire alla cittadinanza dandole la meritata visibilità".

Ultima parola alla Sovrintendenza, che dovrà indicare la strada da percorrere.
© Riproduzione riservata