La "San Germano - gruppo Iren", gestore del servizio di Igiene urbana di Selargius, si rinnova con la disponibilità di nuovi mezzi supertecnologici  e a prova di inquinamento. Si tratta di otto veicoli full elettric per lo spazzamento e altre tre spazzatrici, due a combustione Diesel e una elettrica, ufficialmente in funzione da oggi.

L’inaugurazione informale è avvenuta nell’area di via Fermi, alla presenza dell’assessore ai Servizi tecnologici Gigi Gessa. “È un altro passo importante per il proseguimento della nostra collaborazione con la Società operativa da marzo,  che sono certo saprà dare le giuste risposte al territorio e alla cittadinanza”, premette l’assessore Gessa. “La conferma che l’attenzione al rispetto dell’ambiente passa anche attraverso politiche sostenibili che non possono prescindere dalla tipologia dei mezzi”.

Al suo fianco il responsabile commerciale San Germano per la Sardegna Stefano Corda: “Con i nuovi mezzi a disposizione siamo riusciti a rendere la nostra flotta quasi totalmente elettrica, con l’abbattimento dei consumi e una notevole riduzione delle emissioni di cui beneficerà tutto il territorio e che rappresenta la strada doverosa per il futuro. Continuiamo a lavorare per migliorare ulteriormente il servizio”.

© Riproduzione riservata