Fermati dai carabinieri a Selargius in due auto avevano della droga e, dopo i controlli, in una abitazione è stata recuperata altra sostanza stupefacente: alla fine dell'operazione dei militari della stazione e della compagnia di Quartu sono stati sequestrati circa 18 chili tra hascisc e marijuana, 17mila euro e il materiale per preparare le buste con la sostanza stupefacente. Un 47enne e un 21enne di Selargius sono finiti così in carcere su disposizione del pm Daniele Caria. Dopo l'interrogatorio, il più grande resta in carcere, il giovane ai domiciliari. I due sono difesi dall'avvocato Massimiliano Dessalvi.

Il 47enne, secondo le accuse degli investigatori, aveva quasi tutto in una casa – a sua disposizione – 17 chili tra marijuana e hascisc, 15.500 euro, bilancini di precisione e macchina per il sottovuoto. Il giovane invece trasportava circa un chilo e mezzo di hascisc e di marijuana, oltre a 1.500 euro, nello zaino.

C’è da capire il ruolo dei due indagati: se fossero incaricati di un trasporto di hascisc e marijuana per conto d’altri, se facciano eventualmente parte di uno stesso gruppo o se stessero concludendo qualche affare. 

© Riproduzione riservata