L'appello è stato lanciato dalla figlia Laura, sulla sua pagina Facebook.

Da giovedì all'alba, quando è uscito per andare a lavoro con la sua Renault Clio, non si hanno più notizie di Giovanni Cogoni, 52enne quartese.

Le sue tracce si sono perse alle sei del mattino a Cagliari, nella zona tra le vie Catalani e Tuveri; è stato visto per l'ultima volta in un distributore in viale Marconi, poi la sua auto è stata ritrovata in via Catalani con le chiavi ancora inserite nel quadro. Poco più in là è stato trovato anche il suo cellulare.

Al momento della scomparsa indossava jeans, maglietta scura e scarpe da tennis.

Una foto recente di Giovanni Cogoni
Una foto recente di Giovanni Cogoni
Una foto recente di Giovanni Cogoni

LA TESTIMONIANZA - L'ultimo a vedere Cogoni è stato un vicino di casa. Si sono incontrati intorno alle 7 al distributore della Q8 in viale Marconi a Quartu. L'uomo era tranquillo e sorridente come sempre. I familiari si sono rivolti anche alla trasmissione televisiva di Rai Tre Chi l'ha visto?. "Lo aspettavamo alle 18 come ogni giorno al rientro da lavoro", racconta la figlia Laura, "invece a casa non è tornato e abbiamo scoperto che a lavoro ieri mattina non è mai arrivato".

IL PROFILO - È impiegato in una ditta che lavora per la Saras e faceva ogni giorno la stessa strada per raggiungere il luogo di lavoro. I familiari sono increduli perché non sarebbe dovuto passare in quella via, dove poi è stata ritrovata la sua auto.

L'APPELLO - "Prego chiunque lo avvisti di riferire immediatamente. È urgente", scrive la figlia.

La vicenda ha subito scatenato una mobilitazione generale su Facebook dove il post è stato condiviso da migliaia di persone.
© Riproduzione riservata