Sarroch: "Uniti contro il bullismo", incontro con i carabinieri
Parteciperà al dibattito anche Emanuela Piredda, criminologa, psicologa forense e vicepresidente di Penelope Sardegna(foto Murgana)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un incontro per comprendere e prevenire ogni forma di bullismo. L’Arma dei carabinieri, con la collaborazione dei Servizi sociali, ha organizzato per venerdì alle 16,30 al Centro sociale “Uniti contro il bullismo”, appuntamento che punta ad accendere i riflettori su un problema che riguarda soprattutto i più giovani, ma che tocca da vicino anche le famiglie e la comunità.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco, Angelo Dessì, e dell’assessora alle Politiche sociali, Bianca Meloni, interverranno il comandante della stazione dei carabinieri di Sarroch, il maresciallo Emanuele Ghiani; e Gianfranco Piscitelli, avvocato penalista e presidente di Penelope Sardegna.
Parteciperà inoltre al dibattito Emanuela Piredda, criminologa e psicologa forense e vicepresidente di Penelope Sardegna. L’obiettivo dell’incontro è quello di aiutare giovani e famiglie a riconoscere ogni forma di bullismo e dare loro gli strumenti per potersi difendere da questa piaga sociale. All’incontro è invitata a partecipare tutta la popolazione.