Un incontro dedicato alle famiglie dei pazienti non più in grado di deglutire alimenti solidi o liquidi, e per spiegare loro come affrontare le emergenze. Proseguono gli appuntamenti della campagna di sensibilizzazione “Comunità amica” che si svolgono nel Centro di aggregazione sociale di via Giotto: il prossimo incontro, organizzato dall’associazione Alzheimer Cagliari con il patrocinio del Comune, si terrà venerdì alle 16.

Dopo la registrazione dei partecipanti e i saluti istituzionali, l’incontro proseguirà con la discussione legata alla gestione di un paziente con disfagia: successivamente gli esperti, attraverso una dimostrazione pratica, spiegheranno ai presenti come disostruire le vie aeree.

«Questi appuntamenti – spiega la vice sindaca e assessora alle Politiche sociali Bianca Meloni - sono stati ideati per dare alle famiglie dei malati tutto il supporto di cui hanno bisogno, crediamo che conoscere le pratiche del primo soccorso geriatrico, oggi giorno, sia estremamente importante». 

© Riproduzione riservata