Si è concluso con una grande festa il progetto di educazione emotiva “Me inside Emotion”, l’iniziativa voluta dal Comune con il sostegno di Regione e Fondazione di Sardegna, e sotto il coordinamento dell’associazione Enti locali con lo scopo di favorire le dinamiche relazionali tra bambini e adolescenti, e di offrire agli adulti gli strumenti utili per supportarli nell'affrontare i loro problemi quotidiani.

Il progetto, che dapprima coinvolto l'Istituto Comprensivo di Sarroch con duelaboratori dedicati agli studenticome“Musicando”,il laboratorio musicale curato dalla Diapason Music Schoole “Emozioni a colori”,il laboratorio di pittura a cura di Andrea Pau e Giacomo Putzu, è poiproseguito con lo spettacolo teatrale prodotto da Sardegna Teatro, incentrato sui disturbialimentari.

Durante l’ultimo weekend, sono state numerose le attività dedicate ai bambini, tutte focalizzate nel trasmettere l'importanza del rispetto verso gli animali e verso l'ecosistema in cui viviamo. «Grazie al progetto sono stati organizzati anche dei seminari che hanno affrontato tematiche importanti legate alla crescita dei bambini – spiega l’assessora alla Cultura, RebeccaScano -, si è discusso di autismo, sessualità negli adolescenti e del fenomeno degli hikikomori».