La variante inglese arriva anche a Sarroch: l'Ats ha comunicato al sindaco Salvatore Mattana di aver riscontrato la positività sospetta della nuova forma di Covid-19 in uno dei bambini che frequentano la Scuola dell'infanzia di via Verdi.

L'istituto poco dopo le 10 di questa mattina è stato evacuato, e tutti i genitori si sono presentati per riportare a casa i propri figli. Il sindaco è al lavoro per predisporre una apposita ordinanza di chiusura dell'intero plesso scolastico sino al 14 marzo. La stessa scuola era già stata chiusa lo scorso mese, quando era stata riscontrata la positività al coronavirus di nove bambini.

"L'Ats è già all'opera per ricostruire tutti i tracciamenti dei contatti e per portare avanti la conseguente attività di screening - spiega Mattana - , la scuola resterà chiusa sino a quando l'emergenza non sarà rientrata. Fino ad allora invito le famiglie a rispettare tutte le disposizioni anti contagio e, dove richiesto, la quarantena presso la propria abitazione".