Ultimo appuntamento prima dell’estate con le giornate ecologiche organizzate dall’Asd Podismo Sarroch: questa mattina runners e volontari hanno ripulito la zona de Su gattu aresti, raccogliendo numerosi sacchi di immondizia.

Un gruppo, quello creato dagli atleti della società podistica di Sarroch, che appuntamento dopo appuntamento avvicina sempre più persone desiderose di ripulire le zone di campagna del proprio paese.

Giuseppe Scioni, segretario della Asd Podismo Sarroch, è soddisfatto dell’ultima raccolta di rifiuti prima della pausa estiva: «Seppur a ranghi ridotti, anche oggi siamo riusciti a dare il meglio di noi stessi.Anche oggi abbiamo avuto dei nuovi contribuenti alla nostra causa, e questo ci inorgoglisce sempre di più.Un lento lavoro, che pian piano accoglie sempre più persone sensibili all'ambiente: anche stavolta siamo tornati a casa con un grosso “bottino”, tantissimi sacchi stracolmi di quei rifiuti abbandonati nel corso degli anni da quei maleducati che non si fanno alcuno scrupolo a sporcare le campagne del nostro paese. Le nostre giornate ecologiche riprenderanno in autunno, certi di trovare ancora tanti rifiuti da raccogliere».


 

© Riproduzione riservata