Una serie di incontri formativi per discutere della multifunzionalità dell’impresa agricola.

I comuni di Sarroch, Villa San Pietro e Pula e l’Agenzia Laore hanno organizzato un ciclo di appuntamenti per mostrare agli imprenditori agricoli del territorio tutte le opportunità offerte dall’applicazione delle nuove tecnologie in questo settore, come si possano realizzare agriturismi, e i vantaggi dell’istituzione di un marchio collettivo per la promozione dei propri prodotti.

Il primo appuntamento si terrà il 7 marzo alle 17,30 a Villa Siotto, si discuterà di agriturismo, fattoria didattica e fattoria sociale. Il 21 marzo nella Sala Spiga di Villa San Pietro si parlerà di vendita diretta e mercati contadini. Il 4 aprile nella sala consiliare del Municipio di Pula, spazio al tema dell’agricoltura contadina. Il 18 aprile nuovo appuntamento a Sarroch, dove si discuterà di agricoltura biologica e biodiversità. Il 9 maggio a Villa San Pietro si parlerà di parco agrisolare

Chiuderà il ciclo di incontri l’appuntamento di Pula del 23 maggio in cui si presenteranno le opportunità offerte dai contratti di rete e i marchi collettivi. 

© Riproduzione riservata