Lantane, erbe aromatiche e altre essenze arboree tipiche del territorio: il Comune di Sarroch impreziosisce le aiuole presenti in piazze e giardini pubblici.

Le ultime piantumazioni effettuate dal personale della ditta che cura il verde pubblico per conto del Comune hanno dato una nota di colore al centro abitato: dopo la messa a dimora la settimana scorsa dei ciclamini, nelle aiuole sono comparse nuove specie arboree.

«Molte delle essenze piantate lo scorso marzo, grazie alle cure continue andate avanti per tutta l’estate, sono ancora in perfetto stato – spiega l’assessore all’Ambiente, Luca Tolu -, la strategia di puntare più su piante perenni piuttosto che su fioriture stagionali sta dando i primi risultati. Ogni volta che aggiungiamo essenze lo facciamo in aiuole già piantumate, quindi l'effetto è migliore. Ora l'obbiettivo è sistemare progressivamente gli irrigatori di altre aree del paese e proseguire questo lavoro senza tralasciare le zone di Perd'e Sali e Porto Columbu, dove presto daremo il via a un programma di manutenzione straordinaria dell’intero sistema di irrigazione».

© Riproduzione riservata