Nell’ambito dell’azione a tutela delle entrate a contrasto dell’evasione fiscale, le Fiamme Gialle di Sarroch hanno scoperto un'impresa attiva nel settore del commercio al dettaglio di alimentari e altri prodotti per la casa che ha nascosto al fisco ricavi per oltre 122mila euro.

La società è stata individuata attraverso le informazioni acquisite attraverso le quotidiane attività di controllo del territorio, successivamente approfondite con le risultanze delle banche dati in uso al Corpo.

Negli anni 2015 e 2016, a fronte di significativi acquisti, l'azienda non aveva dichiarato al fisco i proventi percepiti omettendo la presentazione delle dichiarazioni annuali ai fini delle imposte dirette e dell’Iva..

Attraverso la documentazione contabile reperita e le informazioni acquisite mediante i riscontri di clienti e fornitori, è stato possibile rilevare che la società, oltre all’omessa presentazione delle dichiarazioni annuali, qualificandosi quindi come evasore totale, ha occultato ricavi per 122mila euro e un’Iva pari a 13mila euro.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata