"Il paese e le sue periferie si trovano in stato di abbandono: è evidente che la macchina organizzativa del Comune si sia inceppata".

Erba alta nelle vie principali di Sarroch e nelle zone a mare: monta la protesta tra i banchi della minoranza per le condizioni generali del territorio.

"Il paese non era mai stato in condizioni così disastrose - dice Attilio Buonomo, capogruppo di Impàri -, basta camminare per via Verdi, a pochi passi dal centro, o vedere la pista ciclabile della zona a mare di Sa Punta, completamente avvolta dalle erbacce, per capire che questa amministrazione ha più di un problema. La maggioranza, alle prese con i problemi di scollamento al suo interno, non si accorge dei danni arrecati ai cittadini".

Andrea Guiso, assessore ai Lavori pubblici, spiega il motivo dei ritardi sullo sfalcio dell'erba. "Le piogge delle ultime settimane hanno acuito il problema - dice -, non a caso il taglio lo scorso anno era cominciato ai primi di giugno. Stiamo per affidare il servizio a un'impresa d'appalto, che si occuperà anche della pulizia di marciapiedi e cunette".
© Riproduzione riservata