Mille euro per ogni nuovo nato: il Comune incentiva la crescita demografica del paese con un premio in denaro per ogni nascita.

Sono 29 i nuovi nati nel 2018: per sostenere le famiglie dei nascituri, anche quest'anno il Comune ha voluto contribuire al loro sostentamento con un assegno di natalità.

"Questa iniziativa, giunta alla seconda edizione, è stata creata per aiutare le famiglie benedette dall'arrivo di un nuovo nato - racconta il sindaco, Salvatore Mattana -, l'assegno di natalità è un contributo che siamo certi possa essere utile per sostenere le spese legate ai primi mesi di vita del nascituro".

"Per noi - aggiunge il primo cittadino - ogni nuovo nato è importante: grazie alle giovani coppie, alcune straniere, venute a vivere nel nostro territorio, il trend demografico di Sarroch negli ultimi due anni è cambiato, e il numero degli abitanti ha ripreso a crescere".

Non solo assegni di natalità, ma anche altre misure ideate per incentivare la genitorialità.

"Quest'anno abbiamo dotato l'asilo nido di una mensa - spiega l'assessore alle Politiche sociali, Massimiliano Salis - , un servizio che permette di posticipare l'orario di chiusura, venendo così incontro ai genitori entrambi lavoratori".
© Riproduzione riservata