Pubblico e privato dalla stessa parte per dare vita alla prima Rete territoriale del welfare della Sardegna.

Domani, alle 16,30 nella sala conferenze della Villa Siotto di Sarroch, verrà presentato l’importante progetto voluto dal Comune che punta a dare risposte ai bisogni dei cittadini e a rivitalizzare l’economia locale.

All’incontro parteciperanno i principali attori pubblici e privati del progetto, e i rappresentanti delle dieci aziende che ne faranno parte: previsto anche il contributo dell’assessore regionale all’Industria, Anita Pili, e del sindaco metropolitano di Cagliari, Paolo Truzzu.

Il sindaco, Angelo Dessì, sottolinea l’importanza dell’iniziativa: “La Rete territoriale sarà il luogo dove progettare e dare vita concreta alla risposte ai bisogni dei cittadini con l’obiettivo di animare la società civile e l’economia del nostro territorio. A partire dai temi del welfare aziendale, la Rete si configura come un laboratorio permanente di idee e progetti che hanno lo scopo di restituire valore economico, sociale e culturale al territorio, per costruire un modello di sviluppo sostenibile e che mantenga al centro la qualità della vita di ogni singolo cittadino e il futuro sostenibile della comunità”.

© Riproduzione riservata