Il Comune e le società del paese portano lo sport nelle scuole: ha preso il via il progetto, organizzato in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Sarroch, che punta ad avvicinare i più giovani alle varie discipline sportive che si praticano nel territorio. I protagonisti saranno gli studenti della Scuola secondaria di 1° grado e le classi 1^, 2^ e 3^ di quella primaria, impegnati nelle attività sino alla fine dell’anno.

Lo scopo del progetto è quello di offrire ai ragazzi la possibilità di acquisire nuove competenze motorie e di sperimentare diverse discipline sportive. In questo modo, gli studenti potranno scegliere autonomamente e con più consapevolezza quale sport praticare in orario extra-scolastico e sviluppare il proprio talento. Sono 7 le società sportive che sono state coinvolte: Asd Gioventù Sarroch; il Velo club; Accademia pugilistica, il Tennis club; la Santa Vittoria boxe; la Sks scuola kayak; la Sarroch polisportiva volley.

«Questo progetto fa parte del nostro programma amministrativo - spiega Matteo Argiolas, consigliere comunale con delega allo Sport – oggi , grazie soprattutto alla collaborazione dell'Istituto comprensivo e delle società sportive che hanno aderito, i nostri studenti potranno partecipare ad un programma di attività s trasversale, che trasmetterà loro la vera cultura sportiva».