Un incontro per discutere dell’importanza della figura della donna nel presente e nel passato, e per ricordare il ruolo de “sa levadora” nei paesi della Sardegna.

Domenica alle 17, nel teatro parrocchiale di Sarroch, si terrà “Feminas”, appuntamento organizzato dall’associazione Visit Sarroch in collaborazione con la parrocchia di Santa Vittoria.

All’incontro, coordinato da Sheila Franchi, presidente di Visit Sarroch, parteciperanno Aldo Cois, Maristella Casula, padre Alberto Costa e Rita Sanna: gli accompagnamenti musicali saranno curati da Sergio Loddo.

«Volevamo organizzare questo appuntamento da tempo – spiega Sheila Franchi -, l’obiettivo è quello di affrontare diversi temi legati al mondo delle donne, e di accendere i riflettori sull’eterno problema delle pari opportunità, ma parleremo anche di una figura importante del passato come “sa levadora”, la levatrice, che soprattutto nei piccoli centri – prima dell’avvento delle ostetriche – rappresentava un punto di riferimento per intere comunità. Inoltre, grazie alla presenza di padre Alberto Costa, parleremo di Maria, eterno esempio di donna, madre e sposa».

© Riproduzione riservata