Ha chiuso i battenti, con una giornata che si è tenuta nello stadio comunale “Mario Tiddia”, il progetto “Sport a scuola 2023-2024”, che ha permesso durante l’anno scolastico ai partecipanti di conoscere meglio le varie discipline sportive presentate dalle società del paese. In concomitanza si è tenuta anche la “Corsa contro la Fame”, l'iniziativa che attraverso lo sport punta a raccogliere fondi per i bambini del Bangladesh.

Ospite speciale della manifestazione è stato l'attaccante del Cagliari Calcio, Andrea Petagna.

Il progetto Sport a Scuola è partito a febbraio e ha coinvolto gli studenti della Scuola secondaria di 1° grado e le classi 1ª, 2ª e 3ª della Scuola primaria. Grazie alla collaborazione delle associazioni sportive del territorio, gli studenti si sono cimentati nel corso dell'anno scolastico in diverse discipline sportive.

«Questo progetto ha offerto ai ragazzi e alle ragazze - spiega Matteo Argiolas, consigliere con delega allo Sport - l'opportunità di sperimentare e di capire quale sia lo sport adatto a loro. Contiamo di far ripartire il progetto agli inizi del prossimo anno scolastico».