Parte la riqualificazione delle strade nel borgo di Sant’Isidoro: la Giunta comunale di Quartucciu ha, infatti, approvato il progetto esecutivo, un intervento da 130 mila euro interamente finanziato con fondi regionali, arrivati in città grazie anche all’interessamento di Andrea Piras, consigliere regionale nell’esecutivo di Cristian Solinas.

L’intervento nato dunque dalla sinergia Comune- Regione risponde alle numerose richieste dei residenti e degli operatori agricoli locali, che da tempo sollecitano un miglioramento della viabilità. «Ogni anno, la nostra amministrazione destina parte del bilancio per la manutenzione delle strade più deteriorate, ma questa volta, grazie ai fondi regionali, sarà possibile realizzare un intervento più ampio e strutturale», afferma l’assessore ai lavori pubblici Walter Caredda.

Il progetto prevede la bitumatura straordinaria strade comunali, via delle Orchidee e via delle Mimose, nonché la manutenzione ordinaria di via delle Fragole. In corrispondenza di queste vie, verranno inoltre riqualificati gli incroci sulla strada statale 125. «Il miglioramento delle infrastrutture non solo garantirà una maggiore sicurezza e comfort per i cittadini, ma offrirà anche nuove opportunità di investimento e crescita per le aziende agricole locali», aggiunge Caredda.

«Inoltre, il risparmio ottenuto grazie alla riduzione delle spese di manutenzione potrà essere reinvestito in altri progetti a vantaggio della comunità locale». Le strade oggetto dell’intervento sono già di proprietà comunale, questo semplifica così le procedure burocratiche, permettendo un avvio celere dei lavori. «Questo ulteriore progetto dimostra l’impegno costante del Comune nel migliorare la qualità della vita dei cittadini e nel promuovere lo sviluppo economico del territorio», conclude l’assessore.

© Riproduzione riservata