San Vito, un contributo del Comune per la lotta alla sclerosi multipla
Donazioni all’Aism e al “Giardino di Lu”Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In concomitanza col Natale, l'amministrazione comunale di San Vito ha donato un contributo per la ricerca all’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e al “Giardino di Lu” l’associazione che con i suoi tulipani raccoglie fondi per la ricerca e lo studio del tumore ovarico.
Al “Parco Flumini Uri” ciascuno degli alunni della Scuola Primaria e della Scuola per l’infanzia del paese dopo aver ricevuto dal sindaco Marco Siddi e da altri amministratori un sacchetto di bulbi di tulipano del “Giardino di Lu”. Ognuno dei bambini ne ha messo a dimora uno: la fioritura è attesa da metà marzo a maggio.
«L’iniziativa- come si legge nel comunicato del Comune- ha per scopo la sensibilizzazione dei più giovani sull’importanza che riveste la ricerca scientifica, nella lotta alle malattie tumorali>. Poi, anche l'occasione di "ringraziare gli stessi alunni, il corpo docente e alla dirigente scolastica della Scuola per l’Infanzia e Primaria del plesso di San Vito per aver accolto con entusiasmo la nostra proposta». Nei prossimi giorni agli studenti della Secondaria di Primo Grado verrà offerto un dono solidale dell’AISM.
