Una figura straordinaria.  Innamorato di San Vito, della politica, della famiglia, della caccia: oggi a Castiadas è morto lo storico sindaco Giorgio Buccelli. Ha amministrato il paese dal 1978 fino al 2001. Aveva 85 anni.

È stato anche il primo presidente del 22esimo Comprensorio del Sarrabus Gerrei e componente del Consiglio della Usl numero 18 del Sarrabus-Gerrei-Trexenta. È  stato consigliere dell'Anci, dell'Uncem e dell'Aiccre, a livello regionale e nazionale.

Un democristiano di lungo corso prima della sua adesione a Forza Italia: nel 1999  mancò l’ingresso in Consiglio regionale per pochi voti. I suoi meriti di politico, di  lavoratore e di persona perbene gli sono valsi anche l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica che gli era stata riconosciuta dal presidente della Repubblica Francesco Cossiga.

Gorgio Buccelli è morto nella sua abitazione di San Pietro a Castiadas: lascia la moglie Antonia, i figli Renato e Lucia. La sua morte sta suscitando un grande cordoglio nel Sarrabus Gerrei.

© Riproduzione riservata