Tutto pronto a Sarroch e Pula per la festa di Sant'Efisio.

A Sarroch, il Comitato dei festeggiamenti, la parrocchia di Santa Vittoria e il Comune, hanno predisposto un cartellone di appuntamenti che partirà il 1 maggio alle 22.30, con l'arrivo del Santo in paese.

Dopo la processione per le strade principali, si terrà una messa in parrocchia. Mercoledì, dopo la messa delle 7, la processione riprenderà il proprio cammino verso Pula.

Venerdì 4 maggio, dopo il ritorno del Santo a Sarroch, processione e poi messa in parrocchia; a seguire il Santo ripartirà alla volta di Cagliari.

I riti civili prevedono lunedì alle 15.30, in piazza Sa Ruxi, tornei di scopone, freccette e beer pong; il 1 maggio, in piazza Mercato, il campionato regionale a cronometro di ciclismo, e alle 16.30, a Sa Ruxi, uno spettacolo per bambini.

In serata, il concerto del gruppo "I Cheyenne".

Numerosi gli appuntamenti di Pula, organizzati dalla parrocchia di San Giovanni Battista, dalla Pro loco, e dal Comune dal Comitato dei festeggiamenti. Domani alle 17, sul piazzale antistante la chiesetta di Nora, l'associazione Memoriae Milites porterà in scena l'atto finale della vita del soldato romano Efisio.

Il processo, l'arringa, la sentenza, e in ultimo l'esecuzione: per il pubblico, ogni anno sempre più numeroso, la rappresentazione di Nora è ormai diventato un appuntamento irrinunciabile. Sempre il 29 aprile, alle 19.30 a Casa Frau, si continuerà a parlare di Sant'Efisio grazie alla presentazione del libro "A come alternos" del giornalista Paolo Matta.

Per ammirare oggetti, fotografie, xilografie e filmati storici legati alla tradizione del Santo, con la collaborazione della Confraternita di Sant'Efisio verrà allestita una mostra a Casa Frau, visitabile da domani sino al 3 maggio.

I riti religiosi organizzati dalla parrocchia, partiranno il 1 maggio con la celebrazione di una messa alle 18, e a seguire la processione con il simulacro di Sant'Efisio di Pula.

Il 2 maggio, alle 12, arrivo del santo a Su Rondò, processione e a seguire messa in parrocchia: alle 18.30, partenza alla volta di Nora.

Il 3 maggio, messa nella chiesetta di Nora, alle 18.30 precessione sino agli scavi di Nora, e alle 20 fiaccolata di ritorno a Pula.

Il 4 maggio, alle 7, riprenderà il lungo cammino di Sant'Efisio verso Cagliari, preceduto da una messa celebrata alle 7.

I riti civili curati dal Comitato dei festeggiamenti, prevedono per martedì alle 22, a Casa Frau, una gara poetica campidanese, mercoledì il concerto di Marco Carta, giovedì una serata musicale con i gruppi Arkeos ed Escluso il cane.
© Riproduzione riservata