Pur essendo ai domiciliari, è evaso per commettere un furto. Ed è stato quindi arrestato di nuovo. L’11 marzo scorso era stato colto in flagrante dopo aver prelevato, dal registratore di cassa di una macelleria, circa 250 euro. Quella sera i poliziotti del commissariato di Quartu Sant’Elena avevano anche trovato un veicolo rubato poco prima con all’interno dei maialetti che facevano parte di altri 60 già presenti nella macelleria. Ma sempre il 31enne era sospettato di almeno altri tre episodi di furto avvenuto tra fine dicembre 2020 e inizio febbraio 2021 e portati a termine con la stessa modalità. Per questo gli agenti avevano organizzato mirati servizi di osservazione.

La notte scorsa l’uomo ha infranto la vetrina di un negozio con un mattone e ha prelevato abiti per un valore di 400 euro e si è dato alla fuga. Nessun dubbio che si trattasse proprio del 31enne anche perché quando la polizia ha raggiunto la sua abitazione lo ha trovato con un’evidente e fresca ferita a una mano e in possesso della merce rubata.

Arrestato dagli uomini del Commissariato di Quartu Sant'Elena, insieme ai Colleghi delle Volanti della Questura di Cagliari, è stato accompagnato a Uta in attesa dell’udienza direttissima in programma per domani.

(Unioneonline/s.s.)