Il momento decisivo sembra finalmente arrivato. Entro la fine dell'anno il Comune di Quartucciu , salvo intoppi, dovrebbe acquistare i terreni dalle parti delle Fornaci Picci per poter realizzare l'ampliamento del cimitero.

Nel camposanto attuale, i posti scarseggiano ed è quanto mai urgente realizzare una nuova parte.

La questione della vendita dei terreni sarà votata nella prossima seduta del consiglio comunale dove si porterà anche una variante per una piccola modifica al progetto, richiesta da un espropriato, che non comporterebbe comunque l'eliminazione dell'area parcheggi.

In discussione anche l'approvazione del piano cimiteriale. Il progetto del nuovo cimitero è della giunta Pulga e prevede non soltanto la costruzione di una nuova struttura che ospiterà un numero di loculi sufficienti per le sepolture per i prossimi 27 anni, ma anche la sistemazione di tutta la viabilità.

Saranno realizzati un'area parcheggi e uno svincolo all'incrocio tra via Don Minzoni e via Dell'Acqua. Questo consentirà la chiusura di via Della Pace dove sarà realizzata l'unione tra il vecchio e il nuovo cimitero.
© Riproduzione riservata