Quartucciu, rissa a “Le Vele”: coinvolti 80 minori, ecco cosa è successo
Lite scaturita da apprezzamenti a una ragazza, si valutano provvedimenti di DaspoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Circa ottanta i ragazzi coinvolti ieri pomeriggio nella maxi rissa al centro commerciale “Le Vele & Millennium” di Quartucciu. I giovani, tutti minorenni, si sono affrontati animatamente tra urla, insulti e spintoni. L’intervento dei carabinieri ha evitato il degenerare della situazione.
Secondo le prime ricostruzioni, la lite sarebbe scaturita da futili motivi legati ad apprezzamenti rivolti a una ragazza. La discussione tra alcuni giovani è presto sfociata in un acceso confronto tra due gruppi contrapposti, attirando l’attenzione di clienti e lavoratori del centro commerciale, che hanno assistito preoccupati alla scena.
L’arrivo delle pattuglie ha disperso i ragazzi, ma alcuni hanno tentato di riunirsi nuovamente all’interno della struttura. Per evitare ulteriori disordini, gli ingressi sono stati temporaneamente filtrati, consentendo l’accesso solo ad adulti e famiglie.
Le forze dell’ordine hanno identificato diversi minori coinvolti nella vicenda, informando i genitori e valutando eventuali provvedimenti, tra cui il possibile Daspo urbano. L’episodio si inserisce in un contesto più ampio di disagio giovanile, caratterizzato da episodi di tensione nei luoghi pubblici, spesso amplificati dalla ricerca di visibilità sui social network.
Le autorità locali stanno intensificando gli sforzi per affrontare il fenomeno, puntando su un mix di prevenzione, educazione e controllo del territorio.
(Unioneonline/Fr.Me.)