D'ora in poi a Quartucciu a vigilare sui pasti distribuiti ai bimbi nelle diverse scuole del paese, ci sarà anche il Comitato Mensa, formato dai genitori.

Presidente è stata eletta Giulia Artizzu, mentre la vicepresidente sarà Barbara Casti.

Gli altri componenti sono invece diversi per ogni istituto.

I genitori del comitato mensa potranno effettuare i sopralluoghi, informando però la scuola almeno 24 ore prima, indicando i nominativi e i plessi. In seguito i verbali dei sopralluoghi redatti dalle docenti saranno trasmessi dall'istituto all'amministrazione comunale che poi li trasmetterà all'Asl di competenza.

Ad occuparsi del servizio mensa a Quartucciu è la Cocktail Service/Catering.

La ditta deve rispettare tutte le regole previste nel contratto e i controlli saranno indirizzati oltre che sui requisiti di natura igienica, anche sulla qualità dei pasti forniti e saranno estesi, pertanto, alle scuole dove saranno consumati, al centro di cottura ed a tutti i luoghi dove si svolgono processi di lavorazione preparazione e conservazione e trasporto.