Dopo la desolazione dello scorso anno, con le strade senza luminarie e senza iniziative, questa volta il Comune di Quartu Sant'Elena ha deciso di giocare d'anticipo.

È già stato pubblicato il bando per raccogliere adesioni per mettere su la rassegna "Vivi Natale" che animerà le strade dello shopping, le piazze e altri siti, con una serie di iniziative per il mese di dicembre e fino a dopo l'Epifania.

Lo scopo è ricreare lo spirito e l'atmosfera magica del Natale attraverso il coinvolgimento degli operatori locali.

Le iniziative saranno acquisite mediante manifestazione di interesse, che prevedono una collaborazione a titolo gratuito di associazioni di volontariato, di promozione sociale, parrocchie , comitati, istituzioni scolastiche, singoli artisti e soggetti privati che operano nel territorio.

Il programma, in linea di massima, dovrà spaziare tra iniziative di solidarietà, valorizzazioni delle tradizioni e feste locali, attività artistiche, addobbi natalizi e presepi, rappresentazioni della Natività e inoltre mostre, convegni, animazione, intrattenimento, tombolate, carretti con Babbo Natale e musiche varie.
© Riproduzione riservata