Nemmeno il tempo di tornare in classe dopo le vacanze estive che gli alunni delle elementari di via Dei Nasturzi hanno dovuto interrompere le lezioni. Tutta colpa dei topi che scorrazzano tra aule e corridoi.

La settimana scorsa, dopo i sopralluoghi e le conferme della presenza dei ratti, era stato predisposto un intervento di derattizzazione.

I tecnici della Pro Service, incaricati dal servizio antinsetti della Città Metropolitana, avevano posizionato le esche.  A controlli effettuati, però, i topi ci sono ancora e così è stata ancora prolungata la chiusura della scuola. Così da oggi i bambini saranno trasferiti a Stella di Mare e dovranno anche seguire le lezioni su più turni.

Protestano i genitori, mentre dal Comune l'assessore alla Pubblica istruzione Cinzia Carta spiega che “il primo intervento della Pro Service non è stato risolutivo e quindi è necessario riprogrammarne un altro. Le operazioni sono già iniziate ieri e trattandosi di una situazione impegnativa i controlli non potranno avvenire prima di lunedì, quando i tecnici comunicheranno l’esito finale”.