È pronto da nove mesi l'impianto di illuminazione sistemato dall'ex Provincia in via Dell'Autonomia Regionale Sarda, a Quartu Sant'Elena.

Nel tratto tra via San Martino e via S'Ecca S'Arrideli, sono stati sistemati tutti i lampioni ma nell'arteria, teatro di numerosi incidenti anche mortali, la luce non c'è. Manca l'allaccio da parte dell'Enel per chiudere definitivamente i cantieri e dare la luce a questo tratto di strada.

Negli ultimi mesi si sono presentati diversi problemi con il gestore dell'energia elettrica e pure un guasto tecnico che hanno fatto slittare l'allaccio. Adesso le cose sembrerebbero risolte e presto dovrebbe arrivare il via libera all'accensione.

È stato invece già illuminato da tempo dal Comune il primo tratto tra via Leonardo da Vinci e via San Martino. E si attende ancora il progetto di messa in sicurezza generale della strada che prevede rotatorie, marciapiedi e piste ciclabili.

Senza contare le pensiline alle fermate promesse da tempo e in attesa del via libera della tutela del paesaggio alla loro sistemazione.
© Riproduzione riservata