Quartu, sinergia tra il Comune e i commercianti: ecco le iniziative per il Natale
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Luminarie, iniziative e via Porcu chiusa al traffico la sera di tutti i fine settimana, a partire dal ponte dell'Immacolata. L'assessore alle Attività produttive del Comune di Quartu, Roberto Fadda di Martino, come annunciato nei giorni scorsi, ha incontrato i commercianti nella riunione conclusiva per definire tutti i dettagli del programma natalizio.
L'obiettivo comune è di rallegrare la città e di regalare un'atmosfera natalizia. L'amministrazione e i negozianti, nonostante le scarse risorse, agiranno in stretta sinergia.
Nelle vie del commercio saranno sistemate stelle e ghirlande di colore bianco ghiaccio e l'assessore ha proposto di coinvolgere anche il Consorzio 5 Vele per sistemare le luci a partire dalla Bussola fino al Poetto.
Via Porcu chiusa al traffico, consentirà lo svolgimento delle iniziative che in via Marconi e viale Colombo saranno invece agevolate dalla presenza dei grandi marciapiedi.
Alcune rassegne vedranno il coinvolgimento delle scuole e della scuola civica di musica. All'ex Convento dei cappuccini in via Brigata Sassari, ci sarà il mercatino per la Mensa del Viandante. L'assessore alla Cultura Lucia Baire ha inoltre parlato del programma "Vivi Natale" che è ormai quasi pronto.