Prosegue la consegna di pc e tablet per gli studenti quartesi che, come tutti, in questi giorni di emergenza coronavirus, a seguito della chiusura delle scuole stanno seguendo le lezioni da casa.

L'associazione di protezione civile Sos Quartu ha recapitato a domicilio 92 tablet per gli alunni della scuola dell'istituto comprensivo numero 6 di Flumini, 25 tablet per gli alunni della scuola del comprensivo numero 3 che si vanno ad aggiungere alle apparecchiature già consegnate prima di Pasqua.

In questo modo, anche gli alunni che non potevano seguire le lezioni a distanza proprio per la mancanza di pc e tablet potranno adesso mettersi in pari, soprattutto in vista degli esami di fine anno che, come già annunciato, si dovranno sostenere sempre con la didattica a distanza.

La riapertura degli istituti non avverrà infatti prima del prossimo settembre.

Intanto, Sos Quartu prosegue anche con la consegna del materiale didattico: penne, quaderni, matite e tanto altro. Il servizio comprende , tra l'altro, la possibilità di effettuare fotocopie di libri e schede. E in queste settimane sono già stati in tantissimi a chiedere aiuto alla protezione civile.