Sono ancora aperti i termini per la presentazione delle domande di iscrizione alla Scuola Civica di Musica di Quartu Sant'Elena per l'anno scolastico 2017/2018.

In calendario 26 lezioni. La data di iscrizione è stata prorogata al 16 agosto prossimo.

Domani gli uffici comunali sono chiusi. Da qui la necessità di far slittare la scadenza di un altro giorno. Sono già numerose le domande finora presentate al Comune a dimostrazione dell'interesse che ruota attorno alla scuola.

L'istituto si rivolge a tutti i cittadini, residenti e non residenti, ed è aperta a coloro che hanno compiuto 4 anni di età.

Chitarra classica, chitarra elettrica, pianoforte e tastiere, canto lirico e corale, canto moderno, percussioni e batteria, flauto, fisarmonica, violino, organetto diatonico, questi i corsi previsti.

In base alle adesioni ricevute, di anno in anno si potranno attivare anche nuovi insegnamenti, come quelli relativi agli strumenti della tradizione colta o popolare.