Quartu piange il politico Natale Todde
Molto conosciuto in città, aveva 78 anni. Tra le varie cariche anche quella di consigliere comunale nella prima legislatura del sindaco MiliaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Quartu piange Natale Todde. Il politico e quartese doc se n’è andato a 78 anni dopo una breve malattia. Persona conosciutissima in città, la sua è stata una vita dedicata alla politica. Era stato consigliere comunale nella prima legislatura di Milia dal 1993 al 1997 e poi dal 1997 al 2001, quando era stato anche presidente della commissione della Pubblica istruzione.
Todde ha sempre lavorato alla Manifattura Tabacchi a Cagliari ed è stato uno dei pilastri della festa di Santa Maria, nel quartiere omonimo, ricoprendo tante volte il ruolo di presidente. L’ultimo mandato risale a due anni fa, quando la festa aveva ritrovato il vigore di un tempo, con artisti che avevano attirato tanto pubblico.
Faceva parte anche della sezione quartese dell’Anmi (Associazione marinai d’Italia) e partecipava a tutte le iniziative.