Nonostante la chiusura per decreto dei tre parchi di Quartu (Matteotti, Europa e Parodi), gli operai della ditta incaricata della cura del Verde pubblico quartese continueranno comunque il loro lavoro.

"Abbiamo tre parchi in città e da oggi i cancelli sono chiusi - dice il sindaco Stefano Delunas -. Abbiamo rilevato la necessità di non abbandonarli, ma di continuare il lavoro di cura e manutenzione affinché, non appena questo momento di difficoltà sarà superato, ritroveremo le nostre aree verdi belle quanto e più di prima".

"Gli operai - aggiunge l'assessore all'Ambiente Tiziana Terrana - ovviamente svolgeranno il lavoro nel rispetto della profilassi sanitaria contro il virus. Una presenza che tornerà utile anche ai fini di un maggiore controllo di queste aree".

La chiusura riguarda tutte le aree verdi e quindi anche le aree cani e gli altri giardini pubblici che non hanno una delimitazione, come ad esempio il Parco del Popolo Curdo di Pitz'e Serra. Per evitare l'accesso a queste aree si sta provvedendo al posizionamento delle transenne. E lo stesso discorso interessa anche le aree giochi per bambini, dove si sta provvedendo a bloccare i giochi.
© Riproduzione riservata