Quartu, non ci sono loculi: le salme parcheggiate in camera mortuaria
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
C'è quasi il pienone nella camera mortuaria del cimitero comunale a Quartu Sant'Elena.
Il personale ha dovuto spostare anche le sedie, per fare spazio alle dieci salme che attendono di ricevere una degna sepoltura.
Sono morti in lista di attesa: fatto il funerale, in cimitero non si sono trovati spazi per concedere l'eterno riposo.
Il nuovo blocco di loculi è pronto da giorni ma alcuni, come spiega il vicesindaco e assessore all'Urbanistica Paolo Passino, ne hanno finora impedito l'utilizzo.
La situazione dovrebbe sbloccarsi oggi con il trasferimento delle salme (alcune parcheggiate in camera mortuaria anche da quindici giorni) nei nuovi loculi, in attesa che venga finalmente realizzato l'ampliamento del cimitero che dovrebbe mettere la parola fine alla carenza di spazi per le sepolture.